Il controller GameCube compatibile solo con Super Smash Bros

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Tempo fa Nintendo ha presentato, in occasione di Super Smash Bros per Wii U, un adattatore che permetterà di poter utilizzare il controller GameCube con il prima citato gioco e quindi sull’attuale console casalinga della casa di Kyoto. Erroneamente si era diffusa la voce, ufficiale, che questo adattatore sarebbe stato utilizzabile per tanti altri giochi, più precisamente tutti quelli compatibili con il Classic Controller, Wii Classic Controller Pro e Wii U Pro Controller.

wii-u-gamecube-controller-cover

A strozzare gli entusiasmi ci ha pensato Nintendo UK, dichiarando che il joypad e l’adattatore saranno compatibili unicamente con Super Smash Bros, a differenza di quanto comunicato in precedente.

Una notizia di certo non positiva per chi magari sperava di utilizzare l’ottimo e comodo controller del GameCube anche con altri giochi; speriamo che magari, grazie ad un futuro aggiornamento, questa incompatibilità potrà essere superata.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.