Ottima collaborazione tra i due team di Halo Wars 2

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a...
News
Lettura da 3 minuti

343 Industries e The Crative Assembly stanno lavorando insieme nello sviluppo di Halo Wars 2; il team ci fa sapere che entrambi gli studi riescono a farlo in totale collaborazione e ciò contribuisce a rendere lo sviluppo del gioco molto più piacevole. Recentemente è stata fatta un intervista a Dan Ayoub di 343 Industries, nella quale egli ha rilasciato nuove informazioni riguardo lo sviluppo del gioco. Le domande poste nell’intervista sono state incentrate sulla narrativa e sul rapporto tra The Creative Assembly e la community PC.
Halo Wars 2Di seguito trovate un’estratto delle risposte di Ayoub nell’intervista:

“Ci attendono ancora mesi di sviluppo. Senza giri di parole, la beta non è perfetta. Ci sono difetti. Ci sono tearing. Ci sono alcuni problemi. Ma abbiamo preferito metterlo nelle mani dei giocatori ora, quando siamo ancora in grado di correre ai ripari. Possiamo ancora apportare delle modifiche. Possiamo ancora scoprire ciò che alla gente piace, e cosa no. Per quanto riguarda la collaborazione tra 343 Industries, che gestisce il franchise di Halo, e The Creative Assembly. E’ come essere un’unica squadra”

“Si tratta ovviamente di un’esperienza molto diversa dai giochi Total War che [The Creative Assembly] generalmente fa. Abbiamo avuto un buon inizio con Halo Wars e volevamo continuare sull’onda di questo successo. L’obiettivo era di creare veramente un action-RTS, quindi si è trattato davvero di sedersi con loro e dire ‘Hey ragazzi, questo è ciò che che vogliamo fare’. Vogliamo qualcosa che sia molto veloce all’azione, grandi effetti visivi, enormi esplosioni, e davvero come facciamo in modo che sia un RTS per tutti? abbiamo messo tutto insieme e abbiamo definito il gioco insieme. E la cosa bella è che entrambi i team trovano incredibile la proprietà per il titolo”.

Cosa dovremmo aspettarci tra le collaborazioni nate tra i due team? Vedremo se entrambi gli studi, riusciranno a portare a termine tutto il lavoro svolto con tranquillità e determinazione, pubblicando un titolo di grande qualità. Quanto attendete questo titolo? Vi ricordiamo che Halo Wars 2, sarà disponibile ufficialmente a partire dal 21 Febbraio 2017 per Xbox One e PC.

 

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.