Quanto tempo avete passato ad accusare persone, ad ipotizzare le dinamiche di un misterioso omicidio, e soprattutto a vincere la partita a Cluedo? Che sia tanto o poco, sappiate che dal prossimo anno potremo tornare nella villa più iconica dei giochi da tavolo, ma in modo del tutto nuovo. Stando a quanto dichiarato da Hasbro durante l’ultimo Investor Day, l’azienda si sta preparando ad un “rilancio totale del brand Cluedo” per il 2023, cosa che probabilmente si tradurrà in una o più nuove versioni del gioco.
Potrebbe essere questa l’occasione per Hasbro non solo di riproporre al pubblico uno dei più grandi classici di sempre della storia dei giochi da tavolo, ma anche di inserire nuove modalità di gioco, nuove meccaniche e dinamiche che lo rendano allo stesso tempo più divertente e più moderno, adattandosi alle esigenze e agli standard dei nuovi giocatori.
Il Vice Presidente Adam Biehl non è sceso molto nei dettagli, ma oltre a ciò che vi abbiamo detto, ha anche accennato sui social media a “un gioco di Cluedo globale”.
Ipoteticamente potremo trovarci di fronte a dei nuovi formati che mixino il gioco che conosciamo alle ormai note meccaniche da investigazione, oltre a quella da mistery-room ed escape room. Attendiamo con curiosità novità a riguardo nei prossimi mesi!