Chris Evans abbandona il ruolo di Captain America

Alessio Imparato
Di Alessio Imparato News Lettura da 2 minuti

Ed è con un tweet che Chris Evans, attore che interpreta Captain America, annuncia la fine delle riprese aggiuntive del sequel di Avengers 4 e con questo anche la fine del suo rapporto con la Marvel Cinematic Universe.

Erano già note le intenzioni dell’attore, il quale dichiarò un anno fa che non ci sarebbe stato un rinnovo del suo contratto e che Avengers: Infinity War e Avengers 4 sarebbero stati i suoi ultimi film come “Sentinella della Libertà”.

Ho terminato ufficialmente Avengers 4. E’ stato un giorno emozionante. Interpretare questo personaggio negli ultimi 8 anni è stato un onore. Per tutti quelli di fronte alla camera, dietro la camera e per il pubblico, grazie per tutti questi ricordi. Vi sarò grato per sempre.

Parole toccanti quanto preoccupanti per i fan, i quali potrebbero pensare a una dipartita del beniamino a stelle e strisce in quel che sarà il sequel di Infinity War; opinione comunque smentibile dalle passate dichiarazioni dei produttori e registi secondo cui la storia di un personaggio non è per forza segnata dalla sua morte.

In ogni caso, per 8 anni Chris Evans ha accompagnato gli Avengers e il mondo Marvel nei panni di Cap, ed è stato un onore per tutti noi seguire le tue imprese, da Primo Vendicatore a pilastro dei Vendicatori. Grazie di tutto Capitano.

 

Condividi l'articolo