Il CEO di Gamestop, J. Paul Raines, si ritira per motivi di salute

Federico "Gears" Lima
Di
Federico "Gears" Lima
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of...
News
Lettura da 1 minuti

J. Paul Raines è stata una figura importante per Gamestop, CEO dal 2010, avendo rivoluzionato la compagnia principalmente in ambito digitale, ad esempio grazie all’acquisto di alcuni negozi AT&T, e purtroppo ci sono cattive notizie: Raines, a causa del peggioramento delle sue condizioni di salute, si è ritirato dal suo ruolo, cedendo il posto a Daniel DeMatteo, eletto amministratore delegato ad interim. Quest’ultimo ha prontamente dichiarato quanto segue:

Vogliamo inviare i nostri migliori auguri di pronta guarigione ed il nostro pieno sostegno va alla famiglia di Paul. Il consiglio di amministrazione ha piena fiducia nei dirigenti di GameStop e nella capacità del team di gestire l’attività.

Tre anni fa, nel 2014, a Raines era stata diagnosticata una neoplasia cerebrale, rimossa poi con successo, e a quanto pare sembra che la causa del ritiro del CEO sia stata proprio una riacutizzazione di quest’ultima patologia. Non possiamo far altro che augurare una rapida guarigione a Raines ed un buon lavoro a DeMatteo, che si ritrova tra le mani la patata bollente della sospensione del servizio Power Pass.

 

Condividi l'articolo
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of Zelda, e la mia abilità nei picchiaduro classici e negli sparatutto è paragonabile a quella di un comodino. Non esattamente il massimo, insomma.