Capcom assicura che Resident Evil VII sarà un survival horror

Alberto "Allister" De Lorenzis
Di
Alberto "Allister" De Lorenzis
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto...
News
Lettura da 2 minuti

Durante un intervista rilasciata a MCV UK, Antoine Molant, Direttore Marketing di Capcom, ha parlato dello sviluppo del nuovo Resident Evil VII. Il gioco annunciato durante questo E3 2016, verrà rilasciato su PlayStation 4, Xbox One e PC questo 24 Gennaio 2017. Capcom ha ammesso che l’uscita di Resident Evil 6 può aver lasciato un pò di amaro in bocca per i fan della saga; Molant ha affermato che la loro mossa di tornare ad un genere survival horror per il gioco si rivelerà sicuramente una mossa vincente.resident-evil-7-9Ecco le rivelazioni di Antoine Molant al riguardo del gioco:

“Non posso dire molto, ma Resident Evil 7 sarà sicuramente più incentrato su un approccio survival. Si alternano molti generi diversi nei vari capitoli della saga di Resident Evil, e continuerà ad essere così; ma il genere principale della saga rimarrà il survival horror.”

Resident Evil VII è l’unico capitolo in arrivo per la saga, insieme al remake di Resident Evil 2, annunciato l’anno scorso. Secondo Molant, la passione dei fan che hanno gridato a gran voce per il ritorno, è stata la chiave di come questo sia stato possibile, e potrebbe convincere Capcom a riportare altri titoli indietro “ma non vi darò ancora nessun nome, è troppo presto per questo”. Voi cosa ne pensate di queste affermazioni? Avete teorie al riguardo?

 

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.