Jordan Hirsch, durante una recente intervista, ha avuto la possibilità di spiegare e presentare il sistema di crafting delle armi nel nuovo titolo di Infinity Ward, Call of Duty: Infinite Warfare. Durante lo scorso Call of Duty XP, Jordan aveva spiegato come segue ai microfoni della stampa in che cosa consiste questa nuova feature per il famosissimo brand FPS.
Il sistema di crafting è in realtà piuttosto semplice, mentre stai giocando, hai modo di recuperare materiale, che non è altro che la valuta di tale sistema. Quindi giochi e, se vinci, ne otterrai un po’ di più. È tutto legato soprattutto al tempo che impieghi sul titolo. Una volta che avrai questa valuta di crafting, ti recherai nel nostro arsenale in cui sarà presente una lista di tutte le armi base e di tutti i prototipi rari, dove puoi selezionare l’arma che intendi creare, spingi un pulsante e la costruisci. Invece per armi più rare si avrà bisogno di una maggiore quantità di valuta di crafting per essere sbloccate.
Infine Jordan Hirsch ha così concluso:
In questo momento credo che abbiamo poco più di ottanta armi a disposizione, ma abbiamo piani per aggiungerne di nuove in futuro.
In più è stata presentata la lista completa delle armi, armature e dei perk sfruttabili nel corso del gameplay di Call od Duty: Infinite Warfare. Naturalmente sono catalogate come Armi Primarie (fucili d’assalto, mitragliatori, mitragliatrici, fucili da precisione e shotgun), ed Armi Secondarie (pistole, lanciarazzi e armi da mischia). Le granate e le armi epiche non mancheranno sicuramente e potranno essere costruite da noi stessi con appunto il sistema crafting, utilizzando oggetti recuperati durante il corso delle partite in multiplayer. Per i Perk invece ci saranno 3 livelli dedicati ai giocatori (blu, verde ed arancione) mentre 1 è dedicato alle armi.
Ricodiamo che Call of Duty: Infinite Warfare, sarà disponibile dal 4 novembre 2016 per console PlayStation 4, Xbox One e PC. Cosa pensate delle parole di Jordan Hirsch? Siete contenti di questo nuovo sistema di crafting?