Giochi da Tavolo e di RuoloNews

Boogeyman: The Board Game arriverà presto su Kickstarter, ecco quando

Controllate nell’armadio e sotto il vostro letto, perché Boogeyman: The Board Game sta per arrivare finalmente su Kickstarter. Letteralmente, “l’uomo nero”, è un gioco da tavola stile horror realizzato dall’italiana Escape Studios Games. Il creatore del gioco, Antonio Ferrara, aveva già annunciato le caratteristiche principali del gioco, che potrete presto sovvenzionare sulla sua pagina ufficiale. Boogeyman arriverà su Kickstarter il 7 aprile e avrà tre tipi di modalità di gioco.

La prima è la Modalità cooperativa (da 1 a 7 giocatori), nella quale Boogeyman è gestito dal gioco e si muove e agisce (come verrà spiegato successivamente) contro tutti gli altri giocatori che interpreteranno i bambini. La seconda, chiamata Modalità semi-cooperativa (da 2 o più giocatori), vede la pedina di gioco del primo bambino che sviene venire rimossa dalla partita, costringendolo ad iniziare a giocare nel ruolo di Boogeyman. L’ultima è la Modalità Competitiva (da 2 o più giocatori): uno dei giocatori sceglie di giocare nel ruolo di Boogeyman sin dall’inizio della partita contro tutti i bambini.

Antonio Ferrara dopo il successo di Tales Of Evil torna a spaventare il bimbo che è in noi con questo gioco cooperativo per 1-7 giocatori. Saremo in grado di sopravvivere alla lunga notte. Gioco diverso e indipendente dal predecessore ci riporterà nell’universo di Pizza Investigation, ritroveremo i nostri eroi di TOE più giovani e dovremo aiutarli ad affrontare L’uomo Nero. Così come avvenuto per Tales of Evil, altro gioco da tavola dell’italiana Escape Studios Game, anche Boogeyman: The Board Game è sbarcato su Kickstarter in modo da poter ottenere i finanziamenti giusti per la realizzazione dell’opera. Il gioco sembra davvero accattivante, sfruttando l’atavico incontro/scontro tra l’uomo nero e i bambini, che cercheranno di sopravvivere al terribile mostro. oppure, a ruoli invertiti, sarete voi Boogeyman, con l’obiettivo di strappare dai loro letti e catturare quanti più bambini possibile.

Fonte:
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche