Blizzard crede più nel mobile che nella VR

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Di
Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col...
News
Lettura da 1 minuti

Blizzard tramite un’intervista rilasciata da Mike Morhaime, presidente e co-fondatore della società, al famoso sito VentureBeat ha chiarito la sua posizione sull’imminente mercato della realtà virtuale. L’azienda non crederebbe che la VR sia la strada giusta per il futuro della compagnia ma piuttosto crede che bisognerebbe scommettere sul mobile. Queste le parole di Mike Morhaime:

Credo che ci sia una grande opportunità nel gaming mobile oltre ai giochi casual. Tutti parlano della realtà virtuale. Culturalmente parlando siamo interessati ma non credo sia il nostro prossimo orizzonte.

Blizzard

E a quanto pare non è per niente sbagliata come scelta perchè secondo i dati di mercato forniti dal sito SuperData, la versione iOS di Hearthstone ha guadagnato 500 milioni di dollari sin dal suo debutto avvenuto nel 2013, una cifra esorbitante per un gioco mobile. Voi cosa ne pensate? Scommettereste sulla realtà virtuale oppure pensate che non sarà il vero futuro del gaming? Fatecelo sapere con un bel commento e rimanete sintonizzati su Game Legends per non perdervi nessuna news sul mondo videoludico!

 

Condividi l'articolo
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.