Black Myth Wukong ha stretto un accordo segreto con Sony? Spunta un report

Black Myth Wukong non è ancora arrivato su Xbox Series X/S e c'è la possibilità che non arrivi mai

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Quello di Black Myth Wukong è certamente uno dei lanci di maggior successo dell’estate 2024: il titolo, approdato sul mercato lo scorso 19 agosto su PS5 e PC, ha già collezionato la bellezza di 10 milioni di copie vendute.

Il titolo, al momento, non è ancora arrivato su Xbox Series X/S e, stando ad un recente report di Forbes, è probabile che questo non sia dovuto a dei presunti problemi tecnici per quanto riguarda il porting.

A quanto pare, come riferisce la testata, Sony avrebbe stretto un accordo segreto con lo studio di sviluppo di Black Myth Wukong, ossia Game Science, per avere l’esclusività del titolo su console.

Black Myth Wukong

La notizia deve ancora essere confermata dai soggetti interessati: nessuna delle parti, infatti, ha ancora risposto agli appelli di Forbes. Game Science ha continuato a confermare, fino a qualche settimana fa, di essere al lavoro sul porting del titolo per console Xbox ma, secondo una fonte che il reporter Paul Tassi considera “particolarmente affidabile”, il suddetto porting dovrebbe non arrivare mai.

La discordanza tra le affermazioni del team di sviluppo e Tassi sembra derivare, stando al giornalista, dalla segretezza dell’accordo stipulato tra Sony e Game Science. Attendiamo ovviamente conferme in merito a l’una o l’altra versione.

Black Myth Wukong è uno dei titoli di combattimento più interessanti di questo 2024 e, certamente, uno dei titoli esteticamente più appaganti dell’annata: per nostra fortuna, inoltre, il suo cammino sembra destinato a non finire qui. Le nostre aspettative riguardo ai futuri sequel sono piuttosto precise. 

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.