Bill Gates: il fondatore di Microsoft lascia il consiglio di amministrazione

È recentemente emerso in rete che Bill Gates, noto programmatore e fondatore di Microsoft, ha ufficialmente lasciato il consiglio di amministrazione.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 1 minuti

Dopo aver dato a vita alla Microsoft che conosciamo oggi, e di conseguenza alla divisione Xbox, Bill Gates ha ufficialmente lasciato il consiglio di amministrazione della società. La casa di Redmond nacque nel 1975, grazie anche al fondamentale aiuto di Paul Allen, e questa può quindi risultare come una notizia piuttosto sconvolgente. Tuttavia, la decisione è certamente giustificabile anche dall’età ormai avanzata dell’uomo, la quale al giorno d’oggi ammonta a ben 65 anni.

Sembra che adesso Bill Gates voglia allontanarsi un po’ dalla scrivania per potersi dedicare maggiormente alla filantropia. Non sembra che la decisione sia collegata all’epidemia del coronavirus, ma che si tratti quindi di una semplice coincidenza con l’attuale periodo storico.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.