Bethesda, dopo il successo di Fallout Shelter, è seriamente intenzionata a lavorare per dispositivi mobile. Todd Howard sembrerebbe già all’opera su un nuovissimo titolo per iOS e Android. E’ stato lo stesso game director, ai microfoni di Gamespot ha dichiarare il progetto in corso:
Abbiamo un altro progetto per un gioco mobile che abbiamo avuto in mente per un po’ di tempo… Basandoci sull’esperienza di Shelter, ci stiamo lanciando in qualcosa di nuovo.
Invece oggi, in un’intervista di oggi, sempre Todd Howard ha aggiunto alla precedente dichiarazione altre parole riguardanti lavori in fase di sviluppo. Si parla di ben 7 nomi differenti:
- Fallout 4 per VR ( nell’intervista li game director dichiara che il titolo sta venendo benissimo e che ad oggi è giocabile quasi al 100%);
- The Elder Scrolls 5: Skyrim per Nintendo Switch;
- Il gioco per mobile di cui vi abbiamo parlato poco fa, ma che resta un mistero per ora
- The Elder Scrolls 6 (lo studio è a lavoro da tempo sul titolo e conferma di non avere fretta perché intende creare un videogioco top di gamma);
Gli altri 3 progetti sono stati menzionati vagamente da Howard, che non ha lasciato alcun dettaglio ne su eventuali titoli ne su qualsiasi altro elemento. Dichiarazioni che a primo avviso sembrano vaghe ma fanno intendere che qualcosa in casa Bethesda bolle in pentola.