Be Comics! 2022: apre la prevendita dei biglietti del festival del fumetto

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 3 minuti

Nel corso della giornata odierna è stato rilasciato un comunicato ufficiale per annunciare che Be Comics 2022, la più importante manifestazione dedicata alla cultura pop e all’intrattenimento geek di tutto il Veneto, tornerà finalmente dal vivo in Fiera di Padova, ed ha ora aperto la prevendita dei biglietti.

Be Comics! è il festival dedicato al mondo del fumetto, dell’editoria, dei videogiochi e dell’intrattenimento geek. L’edizione 2022, la prima organizzata da Fandango Club Creators, raccoglie l’eredità del passato e la espande verso nuovi confini, per una tre giorni ricca di sorprese in grado di soddisfare qualunque appassionato. Nel comunicato ufficiale è possibile leggere:

Da sempre il Veneto viene definito Porta d’Oriente, una finestra affacciata sul mondo asiatico che ancora oggi mantiene un rapporto speciale con la regione grazie ai legami che è riuscita a tracciare nel corso dei secoli a Est del Mediterraneo. Per questo motivo, il tema scelto per l’edizione 2022 è Viaggio ad Oriente, come conferma Fabrizio Savorani, Head of Content di Fandango Club.

La tre giorni sarà ricca di talk e spettacoli che animeranno il Main Stage, con le presentazioni delle novità editoriali direttamente dagli autori, ma anche musica, spettacoli e soprattutto cosplay. Il cuore della fiera è rappresentato dall’area destinata ai comics, dove gli editori di fumetti e libri di narrativa, di genere e illustrati saranno presenti con i loro stand espositivi, portando i volti più noti del settore in contatto diretto con i loro appassionatissimi fan.

be comics 2022 prevendita biglietti

La cultura dell’immagine troverà spazio anche nell’Artist Alley, un’area dedicata a mostre a tema comics e manga che riserverà grandi sorprese per tutti gli amanti della nona arte. Infine, non possono certo mancare i videogiochi, a cui è riservata una Gaming Area con console e postazioni gioco per tutti i gusti con alcuni dei titoli più amati dai giocatori. Spazio anche alle competizioni, protagoniste dell’Esportshow, un’area dedicata al gaming competitivo con tornei e sfide senza esclusione di colpi.

L’appuntamento è dal 18 al 20 marzo 2022 nell’ampio Padiglione 7 del quartiere fieristico di Padova e nelle aree limitrofe e sarà aperto tutti e tre i giorni dalle 10.00 alle 20.00. Disponibili da oggi in prevendita e in numero limitato, i biglietti per il Be Comics 2022 sono acquistabili su becomics.it.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.