Battlefield sarà un hero shooter? Parla un noto leaker

Secondo un leak fatto emergere da Tom Henderson pare che la serie di Battlefield tenterà la strada del hero shooter senza voltarsi indietro.

Samuel Raciti
Di
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così...
News
Lettura da 4 minuti

Battlefield 2042 non ha avuto un’accoglienza molto positiva da parte della critica del pubblico, che di recente ha tempestato il prodotto di recensioni critiche, soprattutto a causa di una cattiva ottimizzazione sul fronte PC. Ebbene pare che per Tom Henderson il prossimo Battlefield potrebbe continuare con molte delle caratteristiche del predecessore (come l’impostazione da hero shooter), solo che queste saranno “applicate meglio”.

Un’altra delle critiche che sono state poste al titolo è infatti proprio il già accennato sistema degli Specialisti che fa del nuovo Battlefield una sorta di ibrido fra un hero shooter e uno sparatutto a classi. Sia ben chiaro, non tutto è stato cancellato, con gli eroi di turno che rappresentano delle diverse sottocategorie delle precedenti quattro classi, vale a dire assalto, geniere, supporto e cecchino, ma certamente dei mutamenti ci sono stati.

Il parziale stravolgimento ha quindi molto diviso la community, con molti utenti che sono stati profondamente turbati dalla cosa, e altri che invece hanno apprezzato, anche se con qualche riserva il nuovo sistema. Tornando tuttavia al tweet, l’insider Henderson ha detto che secondo le sue fonti, DICE potrebbe continuare su questa linea di pensiero senza tornare indietro sui propri passi.

Ovviamente la notizia ha fatto impazzire molti dei fan d’oltreoceano, anche se a dire il vero, parliamo comunque di un cambiamento perlomeno controverso e di conseguenza comprendiamo che possano esserci delle perplessità. Soprattutto perché allo stato attuale ci sono ancora alcuni sbilanciamenti consistenti, con eroi estremamente utili e altri molto meno efficaci, anche se crediamo pure che l’immenso hype che è ruotato attorno al titolo possa aver comunque fatto qualche brutto scherzo a tutti i fan.

Ecco comunque le parole dell’insider:

Il prossimo titolo di Battlefield è concepito come una sorta di sparatutto di eroi: non è una rimozione di specialisti, ma un loro miglioramento.

Battlefield2042 è sempre stato concepito come un trampolino di lancio per uno “sparatutto di eroi” con un Battle Royale – È stato eseguito male.

Va detto da prendere con le pinze, ovviamente, ma dato che ho sentito parlare di questa (faccenda) la scorsa settimana e con tutti gli annunci degli ultimi due giorni, ha perfettamente senso.

BF 2042 ha cambiato direzione all’inizio, (cambierà ancora)?

Henderson fa riferimento con le sue parole a una recente notizia che vorrebbe la serie di Battlefield trasformarsi in un vero e proprio universo a se stante, con 2042 come base e con i futuri giochi in arrivo come ampliamento di quello esistente, un poco come è previsto per Halo Infinite.

Come ha già precisato lo stesso insider però, vi invitiamo come al solito a prendere tutte queste notizie potenziali sul prossimo gioco della serie con le pinze, visto che parliamo di leak non confermati e spesso in questo ambiente ci possono essere cambiamenti imprevedibili. Di conseguenza attendiamo tutti risposte concrete sulla faccenda per conoscere il futuro della serie.

Condividi l'articolo
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.