DC Comics ha recentemente annunciato una nuova serie fumettistica con protagonista Batman, annunciato anche il team creativo che si occuperà di questa nuova parentesi della storia del crociato incappucciato.
Matt Fraction si occuperà della scrittura di Batman #1, con Jorge Jiménez che si occuperà invece dei disegni. Questo rilancio, che avrà inizio a settembre, rappresenta la quarta rinumerazione per la serie di fumetti di Batman in 85 anni di storia del personaggio.
Tale rilancio introdurrà un nuovo costume blu e grigio, una Batmobile ridisegnata e una nuova estetica per Gotham City. In merito al futuro del personaggio, Fraction ha dichiarato quanto segue:
Non sarei qui se non fosse per Batman. È stato il primo fumetto che abbia mai letto. Questa nuova serie avrà un approccio molto celebrativo e supereroistico. Avremo una nuova Batmobile, un nuovo costume, nuovi personaggi e anche un sacco di vecchi personaggi, buoni e cattivi; tutte le cose che rendono Batman il personaggio più iconico del mondo dei fumetti.

Anche Jiménez si è espresso in merito al rilancio fumettistico di Batman, dichiarando quanto segue:
Come artista DC, devo dire che è qualcosa che ho sempre sognato, e poterlo fare insieme a qualcuno di così straordinario e talentuoso come Matt è semplicemente incredibile per me. Per quanto riguarda il mio lavoro su Batman ho riversato anni di duro lavoro in questa serie.
Nel tempo, ho dovuto adattarmi a stili e ritmi diversi insieme, imparando e divertendomi a ogni passo del percorso. Ho esplorato Gotham City da più angolazioni e ho gradualmente sviluppato sempre più strumenti artistici che mi hanno portato all’attuale sintesi del mio stile.
Secondo alcune speculazioni, pare che questo nuovo look potrebbe ispirare il costume del Batman del nuovo DCU cinematografico, anche se in realtà abbiamo già visto al cinema un Cavaliere Oscuro con un costume grigio e blu, ovvero con Ben Affleck in The Flash.