Come avevamo facilmente previsto tutti, il San Diego ComiCon avrebbe riservato ai fan del MCU una serie di sorprese, ma difficilmente ci saremmo aspettati quello che poi è capitato nella notte.
L’ufficialità del “passaggio di testimone” ai fratelli Russo per la regia di Avengers 5 e 6, ad esempio, era facilmente intuibile date le ultime indiscrezioni della stampa internazionale ma, al contrario, numerosi sono gli annunci del tutto inaspettati che, proprio per questo, hanno mandato il pubblico in visibilio.
Iniziamo col dire che Avengers 5 ha cambiato nome: complice la complessa situazione creatasi attorno a Jonathan Majors, interprete di Kang, Marvel ha deciso di invertire la rotta e di mettere un nuovo personaggio al centro del progetto. Kang Dinasty diventa Doomsday, ma le novità non finiscono qui.
Victor Doom, noto come il Dottor Destino, fa il suo ingresso nel MCU in modo spettacolare: dopo aver presentato il nuovo nome della pellicola, i fratelli Russo hanno affermato di essersi trovati in difficoltà nel trovare l’interprete giusto per il villain e, dopo aver fatto salire sul palco un gran numero di persone travestite da Dottor Destino, una di esse si è tolta la maschera, rivelando la sua identità e scatenando l’entusiasmo tra il pubblico.
Robert Downey Jr. torna nel MCU dopo le leggendarie interpretazioni di Iron Man, ma questa volta con un ruolo da cattivo: è lui la misteriosa figura sotto la maschera di Victor Von Doom.
Assieme all’annuncio sul palco del ComiCon di San Diego, Downey Jr. ha pubblicato un nuovo post su Instagram per ufficializzare la presa in carico di questo importante ruolo: l’immagine pubblicata raffigura il premio Oscar con in mano l’iconica maschera del Dottor Destino.
Avengers: Doomsday ha una data d’uscita prevista, ossia maggio 2026, mentre l’esordio su schermo di Avengers: Secret Wars, anch’esso sotto la gestione dei fratelli Russo, arriverà nel corso del 2027.