ASUS sta per commercializzare il suo nuovo notebook X507

Giacomo Zanoni
Di
Giacomo Zanoni
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi...
News
Lettura da 2 minuti

A fine maggio, potrete trovare nei negozi specializzati il nuovo notebook marchiato ASUS, il modello X507. Pensato per essere facilmente trasportato, si presenta con una linea leggera ed essenziale. Il portatile ha infatti uno spessore di soli 21,9 mm e un peso di 1,68 kg. A garantire una piacevole esperienza visiva, troviamo il display composto da un pannello TN da 15,6″ HD, con 45% dello spazio colore NTSC e rivestimento antiriflesso. Il tutto all’interno di una cornice particolarmente sottile.

La configurazione base prevede un processore Intel Celeron N4000, GPU UMA e un hard disk da 500GB. Per quanto riguarda il sistema operativo (sempre per il modello basilare) ASUS X507 adotta Windows 10 Home. Tra le funzionalità Microsoft supportate, abbiamo quindi il programma a riconoscimento vocale Cortana, che permette all’utilizzatore di riattivare il computer dallo stand by (oltre, ovviamente, a fungere da assistente personale), solamente pronunciando le parole “Ciao Cortana”. Puntando ad un’utenza sia amatoriale che professionale, il notebook garantisce una buona durata della batteria, grazie a tre celle da 33 Wh.ASUS X507

Tra le altre caratteristiche tecniche, X507 vanta un Wi-Fi dual-band 802.11ac, Bluetooth 4.2, una porta USB 3.1 Gen 1 Tipo A, due porte USB 2.0, una porta HDMI, 1 jack combinato headphone-out e audio-in e un lettore di schede microSD. Inoltre, il notebook monterà delle esclusive tecnologie marchiate ASUS, quali Tru2Life Video e ASUS Splendid per garantire video di altissima qualità e Sonic Master per godere di un’ottima riproduzione audio.  Sarà disponibile nella colorazione Icicle Gold ad un prezzo consigliato di 379 €.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.