Assassin’s Creed VR Experience sceglie AMD

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

20th Century Fox, New Regency, Ubisoft Motion Pictures e lo studio di VR development Practical Magic hanno scelto di affidarsi ad AMD per la realizzazione dell’esperienza VR basata sul film di Assassin’s Creed; più precisamente, sarebbe stata scelta la GPU AMD Radeon Pro Duo con SDK AMD LiquidVR.

amd radeon pro duo

Assassin’s Creed VR Experience, questo il nome ufficiale, è un esperienza in realtà virtuale basata sul film che sarà presente nelle nostre sale dal 21 dicembre.

Grazie alle capacità tecniche della GPU, è stato possibile catturare e ricreare in ambiente digitale gran parte delle ambientazioni del film, riproducendo alla perfezione le texture ed i modelli acquisiti sui set di Malta, Londra ed in Spagna.

“La realtà virtuale non è un fenomeno passeggero. AMD sta lavorando per rafforzare la propria leadership in questo settore emergente, pertanto partnership con importanti creatori di contenuti VR sono per noi fondamentali”

Questo è quanto è stato dichiarato da Roy Taylor, corporate vice president, content and alliances di AMD.

Attendiamo con ansia l’uscita sia del film che del titolo, per poter vedere fino a che punto le schede offerte dall’azienda abbiano potuto riprodurre fedelmente i contenuti in Assassin’s Creed VR Experience! Diteci la vostra nei commenti!

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.