Il futuro di Assassin’s Creed, per tutti gli appassionati e giocatori della saga, ancora viaggia nell’incertezza. Quel che è certo è che il 2021 non vedrà la luce di un nuovo capitolo. Messa l’anima in pace, le terre del nord razziate da Eivor continueranno a brulicare per almeno un altro anno. Tuttavia, l’universo di Assassin’s Creed non è solamente composto da videogiochi. Film, libri, manga e altro ancora contornano una saga che ha fatto breccia nel cuore di milioni di fan ormai da diversi anni.
Scendendo più nel dettaglio, Ubisoft rilascerà delle informazioni importanti riguardo proprio tutti questi disparati progetti che, molto probabilmente, usciranno nel corso di questo 2021. Sono addirittura 8 i lavori in corso d’opera che vedranno la luce fra non molto. Ve li elenchiamo qui sotto:
- AC The Ming Storm Volume 1
- AC Valhalla Blood Brothers
- AC Blood Brothers
- AC: Fragments
- AC: Turbulence in the Ming Dynasty
- AC: The Jade Seal Collection
- AC Dynasty
- Serie di webtoon con la star di Assassin’s Creed 4: Black Flag, Edward Kenway
Molti di questi progetti, come vi dicevamo, dovrebbero mostrarsi proprio nel corso di questa settimana, ed essere rilasciati durante questo 2021 (pandemia o ritardi permettendo). Principalmente ci troviamo davanti a lavorazioni come fumetti, graphic novel o serie animate (senza scordarci il progetto in collaborazione con Netflix di cui conosciamo decisamente poco).
The Ming Storm è una delle varie graphic novel dell’autore cinese Yan Leisheng che narra l’avventura di Shao Jun, in uscita a giugno. Anche il progetto su AC Valhalla si basa su una graphic novel. Fragments è invece un lavoro differente, una trilogia di romanzi per giovani adulti in cui è stata data ampia libertà agli autori sul proporre idee che ben si amalgamassero con il concetto del gioco. Anche AC The Jade Seal Collection differisce da molti altri lavori, essendo questa un’esplorazione in 10 romanzi della storia cinese dal IV al XVII secolo.
Per tutti gli altri progetti e approfondimenti rimaniamo in attesa di conoscere meglio le novità direttamente da Ubisoft.