Assassin’s Creed Black Flag Remake: un indizio dal PlayStation Store

L'annuncio dell'atteso remake sembra essere molto vicino: a suggerirlo è un "errore" del PlayStation Store

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

La serie di Assassin’s Creed è tornata sulla cresta dell’onda non solo per le dinamiche interne a Ubisoft e per il lancio dell’apprezzato Assassin’s Creed Shadows, ma anche per un interessante “errore” che sembra riguardare proprio uno dei titoli in sviluppo più attesi dai fan.

Il leggendario quarto capitolo della serie, noto come , è ormai da mesi oggetto di insistenti voci in merito allo sviluppo di un remake: il titolo, approdato su PS3 e PS4 nel 2013, sembra ormai prossimo a tornare sui dispositivi di nuova generazione, come suggerisce appunto lo store ufficiale di PlayStation.

Assassin's Creed Black Flag

Come riportato da numerose testate internazionali, cercando “Assassin’s Creed Black Flag” sul PlayStation Store è possibile abbattersi in un errore piuttosto particolare: nella schermata di selezione del gioco da acquistare, i giocatori possono vedere un “Annunciato” vicino al titolo del 2013.

Questa iscrizione, solitamente usata per titoli appunto che devono ancora approdare sul mercato, sembra piuttosto insolita e fuori luogo dato il gioco a cui facciamo riferimento, uscito ben 12 anni fa. Per questo motivo, molti fan solo dell’idea che questa schermata possa rappresentare un importante indizio su un prossimo annuncio del vociferato remake.

La situazione in casa Ubisoft, nonostante il grande successo di Assassin’s Creed Shadows, non è delle più lineari: per questo motivo, siamo dell’idea che mai come adesso le situazioni di questo tipo vadano prese con le dovute cautele.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.