ARK 2 è stato ufficialmente rinviato

ARK 2, sequel di Ark: Survival Evolved che in origine sarebbe dovuto uscire quest'anno, è stato rinviato alla fine del 2024.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

ARK 2, il sequel del gioco survival multiplayer Ark: Survival Evolved, è stato rinviato alla fine del 2024, dato che il titolo in origine sarebbe dovuto uscire nel 2023.

Tale rinvio è principalmente dovuto al fatto che lo studio ha bisogno di più tempo per adattarsi all’Unreal Engine 5 e ottimizzare il gioco per la prossima generazione.

Il team vuole fornire non solo un’esperienza migliorata, ma anche perfezionare il modding, migliorare il multiplayer multipiattaforma e creare un nuovo sistema di account, tutte funzionalità che richiedono un’ingente quantità di lavoro.

Oltre alle funzionalità di cui sopra, il team vuole utilizzare l’esperienza acquisita con la versione di nuova generazione di ARK: Survival Ascended per testare altre funzionalità che ritiene importanti per ARK 2.

Nell’attesa dell’uscita di ARK 2, quindi, fan potrebbero prendere in considerazione l’idea di acquistare la versione di nuova generazione del primo ARK, in uscita nell’agosto 2023.

Oltre a questo, ARK 2 sarà un gioco molto diverso da Evolved, sia nel tono che nelle meccaniche di gioco. Il titolo infatti presenterà combattimenti in stile soulslike e sarà in terza persona, a differenza del primo capitolo del franchise che aveva una prospettiva in prima persona.

Per concludere vi ricordiamo che ARK 2 verrà rilasciato alla fine del 2024 su Xbox Series X|S e PC, via Steam e Microsoft Store. Il titolo verrà rilasciato sul servizio Xbox Game Pass sin dal lancio.

Condividi l'articolo
Di Paolo Saccuzzo Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.