Apex Legends – Guida ai personaggi e alle classi di gioco

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
Guide
Lettura da 5 minuti

Sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da Electronic Arts, Apex Legends sta rapidamente conquistando i cuori degli appassionati al genere dei Battle Royale. Il titolo è proposto in modalità Free-to-Play nelle versioni PlayStation 4, Xbox One e PC. Se siete alla ricerca di altre guide, eccole:

[catlist = taxonomies_and=”giochi:{apex-legends};category:{guide}” excludeposts=”this” title_limit=”21″ numberposts=-1] 

Andiamo oggi alla scoperta degli 8 personaggi presenti (Mirage e Caustic vanno prima sbloccati) e delle loro particolari abilità:

Bangalore

Basa il suo stile di combattimento su attacchi aerei e granate fumogene. La sua Abilità Passiva gli permette di aumentare la propria velocità. L’Abilità Tattica “Cortina di Fumo” crea, appunto, una “barriera” visiva tra lui e tutti i nemici nelle vicinanze, permettendogli di scappare via se la situazione si fa pericolosa. La sua Modalità Ultimate è “Rombo di Tuono“, un poderoso attacco ad area tramite l’utilizzo di artiglieria pesante.

Wraith

Questo “demone” è in grado si sparire agli occhi di tutti per alcuni secondi. La sua Abilità Passiva, “Voci dall’Oblio“, gli permette di sentire prima le voci dei nemici, anche quando sono decisamente lontani. L’Abilità Tattica dell’Oblio rende questo soldato in grado di accedere alla Dimensione del Vuoto per non subire danni e, infine, la sua Abilità Ultimate, “Porta Dimensionale“, collega due punti della mappa per 60 secondi, permettendogli di spostarsi rapidamente e uscire da una situazione a rischio in un batter d’occhio.

Bloodhound

Esclusivamente dedicato al supporto del proprio team, è specializzato nella localizzazione delle trappole. La sua Abilità Passiva “Segugio” gli consente di vedere le tracce lasciate a terra dal passaggio dei nemici. L’Abilità Tattica “Occhio degli Dei” gli permette di scovare rapidamente nemici e trappole, per comunicarle ai compagni di squadra. Infine, l’Abilità Ultimate, “Istinto Primordiale“, migliora i sensi, permettendogli di vedere tracce meno recenti e aumentando i movimenti in battaglia.

Gibraltar

Il classico “Tank”, Gibraltar è molto lento in battaglia ma può subire una grande quantità di danni grazie allo scudo, che può impugnare quando utilizza la pistola. L’Abilità Passiva “Scudo Arma” gli permette di utilizzare la pistola anche quando ha lo scudo posto a protezione del suo corpo. L’Abilità Tattica “Cupola Protettiva” genera uno scudo che lo difendere a 360° per 15 secondi. L’Abilità Ultimate “Pioggia di Fuoco” gli consente di scatenare un colpo di mortaio su una precisa zona della mappa, da selezionare manualmente.

Lifeline

Il medico del gruppo, guarisce e rianima i compagni di squadra più velocemente di chiunque altro. L’Abilità Passiva “Medico di Guerra” gli permette di curare ancora più rapidamente, mentre è protetta da scudi. L’Abilità Tattica “Drone di guarigione” consente di fare affidamento su un drone che, in automatico, cura chi ne ha bisogno. L’Abilità Ultimate, “Capsule Assistenza“, permette di lasciare agli altri membri della squadra degli oggetti di supporto.

Pathfinder

Altro personaggio dedicato al supporto, la sua Abilità Passiva “Infiltrato” gli consente di utilizzare un robot per la scansione della prossima posizione dell’Anello. L’Abilità Tattica “Rampino“, come facilmente intuibile, gli permette di spostarsi rapidamente da una zona all’altra, affidandosi a questo importante accessorio. Infine l’Abilità Ultimate, “Zipline Master“, permette di utilizzare la Zipline a tutti i membri della squadra.

Mirage

Quanto di più vicino alla “magia” possiate trovare in Apex Legends, Mirage basa i suoi attacchi sulla creazione di miraggi, creati allo scopo di disorientare il nemico. La sua Abilità Passiva, “Bis“, proietta un’esca clone sopo essere stati abbattuti e dona invisibilità al personaggio per 5 secondi. L’Abilità tattica “Inganno” invia una replica olografica del proprio personaggio e la Ultimate “Sparisci” ricrea a schermo una completa squadra di esche, per generare caos e terrore tra le fila nemiche.

Caustic

Caustic basa i suoi attacchi sull’utilizzo di un potente gas velenoso. La sua Abilità Passiva “Visione NOx” gli consente di vedere i nemici avvolti dalle nuvole di gas. L’Abilità Tattica “Trappola Gas NOx“, invece, permette di utilizzare 6 contenitori di gas che “esplodono” appena vengono colpiti. L’Abilità Ultimate “Granata gas NOx” si basa sull’utilizzo di una granata che, una volta esplosa, indovinate un po’… Rilascia un’enorme quantità di gas.

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!