Annunciato il nuovo Zelda!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

I fan lo aspettavano da tempo, il suo annuncio era già previsto in questo E3, ma non appena il logo e la scritta “The Legend of Zelda” è apparsa a schermo, il mio cuore si è fermato per qualche attimo: l’annuncio del nuovo capitolo per Wii U stava per avvenire.

Zelda Logo

Il gioco è previsto per il 2015, ma conoscendo la storia dei vecchi capitoli, uno slittamento al 2016 non è così improbabile. In ogni caso, Aonuma ci tiene a dichiarare come con questo Zelda si avrà un ritorno alle origini, con un mondo vasto (open world!) e completamente esplorabile, senza la linearità dei precedenti capitoli che ci “imponevano” di procedere in un certo modo. Dopo queste spiegazioni ecco il teaser trailer, in cui una grafica stupenda, pittoresca, mostra un paesaggio immenso, al centro del quale troviamo Link (o chi per esso, infatti lo stesso Aonuma ha dichiarato che “Nessuno ha detto esplicitamente che quello fosse Link“) sul suo fido Epona. Ma la tranquillità del paesaggio viene subito minata dall’arrivo di un nemico… ma perché stare qui a raccontarlo quando il video stesso vi terrà incollati per la sua meraviglia?

Ecco a voi il video di presentazione e una galleria di immagini, buona visione.

 

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.