Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin è una serie composta da 5 volumi a fumetti che percorre le vicende dell’unica tartaruga sopravvissuta ai pericolosi membri del foot clan.
Ideata da Kevin Eastman, Peter Laird, Tom Waltz e Andy Kuhn, la storia narrata in The Last Ronin risulta più cupa e adatta ad un pubblico maturo rispetto alle ultime opere che hanno visto protagoniste le 4 tartarughe.
La trama avvincente, l’ambientazione cupa e i risvolti macabri hanno stuzzicato i fan: la serie ha avuto un tale successo che Paramount deciso di arricchirla tramite un adattamento videoludico.
Proprio il vice CEO di Paramount Global, Doug Rosen, ha annunciato a sorpresa che la compagnia, in collaborazione con un’azienda del settore non ancora svelata, è al lavoro sul videogioco RPG di The Last Ronin.
Le cose che ci è dato sapere sono davvero poche: innanzitutto il titolo verrà presentato tra circa un paio d’anni, inoltre sarà profondamente ispirato a God of War.
In attesa di ricevere nuove informazioni al riguardo, vi ricordiamo che il franchise delle Tartarughe Ninja è più attivo che mai: non solo è prossimo all’uscita il film d’animazione Caos Mutante, ma solo da qualche mese è disponibile un altro videogioco, Shredder’s Revenge, trovate qui la nostra recensione.