Square Enix torna ad annunciare un nuovo capitolo di una delle sue saghe più famose: Kingdom Hearts: Union X. Si tratta di una versione aggiornata di Kingdom Hearts Unchained X, titolo per dispositivi iOS e Android che ha riscosso un modesto successo.
La data di uscita del gioco è fissata per la fine di marzo e comprenderà una nuova modalità chiamata Union Cross, che ci permetterà di formare dei team insieme ad altri giocatori e di affrontare assieme a questi delle quest. Sono state apportate inoltre modifiche al combat system, ma una delle novità più succose riguarda i capitoli: infatti saranno inclusi cinque nuovi capitoli della storia con una trama originale e nuovi personaggi, tra cui nuovi leader delle unions come Ephemera, Skuld e Ventus. Quest’ultimo, a detta di Nomura, avrà un ruolo fondamentale nel gioco. Sarà infine possibile trasferire i salvataggi da Unchained a Union, ed è gia possibile anche pre-registrarsi per questo nuovo capitolo.
L’app è ambientata mille anni prima della serie classica e non offrirà spoiler ai giocatori su Kingdom Hearts III, lasciando il dubbio sull’effettiva canonicità del titolo nella saga. Il nuovo gioiello di Square Enix sarà gratuito e disponibile sugli store iOS e Android come il suo predecessore. E voi attendete con ansia questo nuovo titolo?