Annunciato Dragon Quest Walk per iOS e Android

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Square-Enix ha appena annunciato un nuovo capitolo della saga di Dragon Quest in esclusiva per dispositivi mobili iOS e Android; il nome del titolo sarà Dragon Quest Walk.

Il gioco in verità non sarà un classico jrpg come siamo abituati a conoscerlo, ma un capitolo completamente diverso. Dopo l’annuncio di Minecraft con la versione Earth rivelata a metà maggio e l’ormai successo ottenuto da Pokémon Go, Square punterà sulla realtà aumentata per far divertire il pubblico nelle strade delle proprie città.

Cammina per le strade e procedi nella ricerca mentre ascolti i cittadini. Sconfiggi mostri, aumenta di livello, indossa equipaggiamenti e combatti contro nemici sempre più potenti … Il Dragon Quest che hai sperimentato su console finalmente arriverà nel mondo reale.

Infatti il gioco sfrutterà la fotocamera degli smartphone per far “apparire” draghi, slime e altre creature dell’universo di gioco nel mondo reale.

Sviluppato dallo studio Colopl, il gioco verrà lanciato entro quest’anno nella terra del Sol Levante dopo una fase di beta test limitata a 10.000 utenti iOS ed Android che inizierà il prossimo 11 giugno.

Nella speranza che il gioco possa debuttare anche nel nostro mercato europeo, vi lasciamo al video in testa all’articolo per conoscere meglio il nuovo capitolo.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!