Altre indiscrezioni sulla console Amazon

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

E’ da tempo che si vocifera che Amazon, la nota azienda di e-commerce, voglia e si stia preparando per entrare nel mondo videoludico con una propria console.

Comp-Amazon-Gamestudios-Featurebanner

In ambito hardware sicuramente Amazon non è una principiante, producendo da anni l’ottimo Kindle in tutte le sue varianti. Secondo fonti non meglio identificate, l’hardware sarà basato su sistema operativo Android e non sarà limitato a far girare i videogiochi, ma avrà un carattere ibrido e multimediale, con la possibilità di riprodurre contenuti video, applicazioni e canali televisivi di Amazon.

A quanto si dice, la console sarà sviluppata in collaborazione con Lab 126, stessa compagnia che si è occupata dello stesso Kindle; inoltre come già detto, non si tratterà di una semplice console, ma potrà essere considerata una vera e propria macchina da “salotto” con cui intrattenersi in più modi.

 

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.