A Way Out non sarà su Switch per diverse ragioni tecniche

Giuseppe Scibetta
Di Giuseppe Scibetta News Lettura da 2 minuti

Hazelight Studios, in una recente sessione AMA, ha messo in luce i motivi per il quale  A Way Out, non uscirà su Switch, nonostante stia uscendo per tutte le altre piattaforme. Sostanzialmente nonostante la console sia molto apprezzata dalla software house, la sua uscita è avvenuta ad uno stadio sviluppo abbastanza avanzato. Inoltre il porting non sarebbe il massimo considerato il fatto che per giocare i due giocatori necessiterebbero di un altro paio di Joy-Con per poter interagire discretamente con il gioco. Detto ciò vi riportiamo le parole di Lucas de Vries programmatore della Software House.

“Per quanto riguarda Switch, siamo dei fan della console, ma ci sono un paio di fattori che ci impediscono di realizzarene un port. È uscita abbastanza tardi rispetto al nostro ciclo di sviluppo, e siamo stati molto impegnati nel cercare di realizzare un gioco della qualità maggiore possibile.

“Inoltre, dal momento che entrambi i giocatori richiedono il controllo della propria camera di gioco, sareste stati costretti ad acquistare un Pro controller a parte, il che mi sembra abbastanza inconveniente per il concept di Switch. Sarebbe stato uno sforzo piuttosto impegnativo quello di creare un sistema di controllo della camera automatico per rendere sufficiente un singolo Joy-Con”.

Condividi l'articolo
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e un po' la, alle cose che ama. Nato su un 486 è andato alla conquista di console e PC ed ora butta giù due righe.