Black Widow, eroina del mondo Marvel e membro degli Avengers, debutterà con il suo primo film dedicato nelle sale cinematografiche il 1 Maggio 2020. La pellicola di Cate Shortland potrebbe essere il primo film Marvel ad avere una classificazione R-Rated (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati). Ci riporta la notizia con un tweet (tutt’altro che confermata) Charles Murphy di That HashTag Show.
Here's something I don't think I've ever talked about. When I first heard they were developing the Black Widow film, I also heard they were discussing whether or not to make it Marvel Studios first R-rated film.
— Charles Murphy (@_CharlesMurphy) January 12, 2019
La notizia di un film Disney vietato ai minori di 17 anni non accompagnati ci lascia sorpresi, visto che la famosa multinazionale americana è sempre ben attenta a produrre prodotti per tutta la famiglia; se però pensiamo agli incassi di film come Deadpool e Logan, la cosa è tutt’altro che preoccupante. Il film dovrebbe essere un prequel, come il tanto atteso Captain Marvel, e dovrebbe raccontare la vita di Natsha Romanoff (Scarlett Johansson) durante il periodo in cui vestiva i panni della spia del KGB, prima di passare allo S.H.I.E.L.D. Sceneggiato da Jac Schaeffer, nel film dovrebbero comparire come cattivi di turno Taskmaster e il Guardiano Rosso, più altri personaggi del Marvel Cinematic Universe tra cui Bucky (Winter Soldier).