Bethesda ha rilasciato nuove informazioni ed anche alcune immagini molto interessanti per Quake Champions, alcune già conosciute, ma che la compagnia di Rockville ha voluto sottolineare. Tra questi troviamo il Rocket Jump, un sistema di scelta di eroi e l’introduzione dei bauli, oltre alle classiche armi.
Chi ha giocato i vari Quake conosce bene questa “feature”: questa ci permette di sparare un razzo sul terreno per farci eseguire un grande salto, permettendo ai nostalgici di rispolverare le loro abilità e ai nuovi arrivati di imparare questa tecnica. I due schieramenti potranno lottare in quattro modalità: Deathmatch, Deathmatch a squadre, Duello ed una nuova modalità di squadra chiamata Sacrificio. Quake Champions avrà un sistema di scelta analogo a quello di alcuni MOBA; infatti potremo scegliere in un roster di eroi, ognuno con diverse abilità e caratteristiche, partendo dai già conosciuti Ranger e Anarki alle novità come Clutch e Scalebearer. Inoltre questi potranno essere potenziati grazie ad alcune armature, armi ed oggetti che otterremo tramite alcuni bauli premio.
Per le armi il discorso è pressochè lo stesso, visto che il nostro arsenale contiene le armi prese dai precedenti Quake; tra queste troviamo il lanciarazzi, l’elettrolaser ed il cannone a rotaia, insieme alla mitragliatrice, il fucile a pompa ed il guanto da mischia. Per i campioni bisogna aprire una piccola parentesi: in Quake Champions potrete fare una scelta, ossia se giocare in maniera del tutto gratuita o pagare. Infatti potremo sbloccare i vari campioni con il pacchetto apposito, che contiene i suddetti eroi con alcuni bonus extra. Nonostante ciò, tutte le modalità e mappe saranno disponibili sia nella versione gratuita, sia in quella a pagamento.
E voi cosa ne pensate?