Questa notizia farà felici tutti coloro che proprio non riescono ad attendere il 12 dicembre per scoprire tutte le novità che Niantic ha in serbo per il suo Pokémon GO. Sembra infatti che alcuni hacker analizzando a fondo il codice sorgente dell’ultimo aggiornamento, che ha portato rispettivamente il gioco alla versione 0.49.1 su Android e alla 1.19.1 su iOS, siano riusciti a reperire interessanti informazioni.
La prima interessante scoperta è stata il ritrovamento dei versi dei Pokémon fino al numero 251; è quindi confermata l’introduzione della seconda generazione all’interno di Pokémon GO. Inoltre, anche se per il momento non sarà ancora visibile, verrà aggiunta la distinzione di genere tra maschio e femmina. Trova conferma anche la possibilità di trovare i tanto desiderati Pokémon cromatici (shiny).
Ma le novità non finiscono qui! Infatti i più avvezzi al mondo della moda potranno sbizzarrirsi a creare nuovi look grazie all’aggiunta di molte nuove opzioni di personalizzazione del personaggio. Proprio a tal proposito nelle righe di codice sono state trovate le seguenti voci: New, Sale Purchase e Unlockable. Ma se cambiare d’abito i vostri avatar non vi basta, avrete la possibilità di vestire i vostri Pokémon con speciali costumi. Questi dovrebbero fare il loro ingresso proprio in vista delle vacanze natalizie.
Anche il Pokémon Compagno subirà delle modifiche. Sembra infatti che alle tre posizioni attualmente disponibili (ai piedi dell’allenatore, in spalla o in aria) sarà aggiunta una quarta opzione denominata Baby; questa però pare non essere in nessun modo collegata con l’allevamento dei nostri simpatici mostriciattoli.
Con questo nuovo aggiornamento, forse per snellire un po’ il carico dell’applicazione sul telefono, gli sprite dei Pokémon non verranno più salvati all’interno di Pokémon GO, ma saranno invece scaricati direttamente dal server. In questo modo, all’interno del vostro Pokédex, le immagini dei Pokémon appartenenti alla seconda generazione non saranno visibili fino a che non vi imbatterete in loro. Sfortunatamente nel codice non è stato trovato nessun riferimento a nuove mosse, si apre quindi spazio a due possibilità. Nella prima ipotesi verranno utilizzate le stesse mosse presenti nella prima generazione, nella seconda invece verranno aggiunte con l’arrivo di aggiornamenti futuri.
In ultimo, ma di certo non per importanza, gli hacker hanno svelato che Niantic avrebbe migliorato ulteriormente la funzione del radar, che ora dovrebbe garantire un utilizzo più fluido da parte dell’utente.
Non ci resta che scoprire quali di queste informazioni saranno rivelate durante l’evento che si terrà il 12 dicembre 2016 e quali saranno invece annunciate solo in seguito.