Un messaggio molto pesante per Apple da parte di Palmer Luckey, CEO e fondatore del progetto Oculus Rift; durante un’intervista, Luckey ha spiegato che il supporto ai Mac sarà possibile solamente quando Apple rilascerà un buon computer.
Ecco il video dell’intervista condotta da GamerHubTV (minuto 4:05):
Quando gli è stata fatta la domanda riguardo il supporto a Oculus Rift per i Mac, Palmer Luckey ha risposto così:
“Questo dipende da Apple. Se loro rilasceranno mai un buon computer, lo faremo. Il problema è che Apple non dà abbastanza priorità alle GPU (schede video, ndr) di fascia alta. Infatti potete spendere ben 6.000$ per un Mac Pro che nella versione migliore monta una scheda video AMD FirePro D700, la quale non è al livello dei nostri requisiti minimi. Però se torneranno a dare importanza alle GPU come hanno fatto tempo fa, ci piacerebbe supportare il Mac, ma al momento non c’è una singola macchina Apple che possa supportare l’Oculus Rift. Quindi, anche se potremmo supportarlo dal punto di vista software, non ci sarebbe pubblico che possa utilizzare le app (giochi, programmi, ecc.) disponibili.”
Cosa ne pensate delle sue dichiarazioni? Fatecelo sapere con un commento!