Ci siamo ragazzi! Ubisoft ha annunciato quest’oggi tramite un comunicato stampa che Trackmania Turbo, il nuovo ed attesissimo titolo della serie Trackmania sviluppato da Nadeo, verrà rilasciato per PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 24 Marzo 2016.
Con TrackMania Turbo vivremo un’esperienza di corse arcade “facile da imparare, ma al contempo difficile da padroneggiare”, basata principalmente in una corsa contro il tempo, in cui i giocatori potranno testare le proprie capacità e i propri limiti grazie alle numerose sfide proposte: una mix perfetto tra corse in stile arcade su vasta scala e sfide per stabilire il miglior tempo su ogni circuito.
Grazie allo nuovissimo editor di tracciati “Trackbuilder“, gli utenti potranno realizzare un numero pressochè illimitato di circuiti in cui migliorare e mettere alla prova le proprie abilità. Ma per chi non avesse voglia di creare un bel niente perchè troppo pigro (xD), gli svluppatori hanno inserito più di 200 tracciati da capogiro in quattro splendide location, ognuna caratterizzata da uno stile tutto suo: Rollercoaster Lagoon, International Stadium, Canyon Grand Drift e Valley Down & Dirty.
Il primo scenario (Rollercoaster Lagoon) è del tutto nuovo, ed è ambientato in uno splendido paradiso tropicale, dove i piloti potranno sfrecciare tra bellissime spiagge assolate e tracciati magnetici degni delle più incredibili montagne russe! Inoltre, vedremo il ritorno di uno degli scenari più amati dai fans: International Stadium, che si aggiunge a Canyon Grand Drift e Valley Down & Dirty, per un totale di quattro diverse ambientazioni. Ubisoft sembra davvero tenere a questo titolo, che lo ha affidato ad una nuova direzione artistica; rinnovando grafica e gameplay oltre all’aggiunta di nuove vetture, l’obbiettivo è quello di ridare a TrackMania un’identità visiva in grado di immergere completamente i giocatori. Qui sotto, potete vedere il trailer di annuncio ufficiale oltre a tre video girati a 360° per le piste di Rollercoaster Lagoon, Canyon Grand Drift e Valley Down & Dirty. Buona visione!