Che le grandi aziende cerchino collaborazione e facciano squadra è logico e risaputo da tutti: del resto, se c’è una cosa che il gaming ha dimostrato, è che l’unione fa la forza, sempre! Lenovo, leader mondiale del mercato cinese nella produzione di personal computer, fondata nel 1984 e divenuta nel giungo 2013 la più grande azienda mondiale nel suo campo, ha scelto Razer che negli anni si è dimostrata una vera gemma nel campo dei supporti per giocatori PC gaming.
Dopo l’acquisto di IBM da parte del colosso cinese, la strada da percorrere sembra quella del gaming competitivo: la scelta è ovviamente ricaduta sull’altrettanto grande gruppo tedesco, guidato da Robert Krakoff che si è detto entusiasta del progetto in essere. Pare che le due aziende abbiano in mente di presentare a breve, in occasione della conferenza CES che avverrà a gennaio 2016 un nuovo “super” computer, chiamato Lenovo Y Series Razer Edition.
“Quando decidiamo di scendere in campo con la nostra forza, la nostra competenza tecnica su scala mondiale, l’unico partner che può reggere il confronto è Razer che con la sua finezza e precisione, serve il mercato del gaming da oltre un decennio.”
Queste le parole di Victor Rios, vice presidente e general manager della divisione Workstation BU, Gaming and Industry Solutions. Il vice presidente ha poi continuato dicendo:
“Siamo convinti che la nostra partnership sia un grande primo passo, che ci condurrà nel tempo a vincenti soluzioni in campo PC Gaming, in modo da offrire ai nostri clienti la soluzione migliore per ognuno di loro.”
La risposta da parte di Razer è arrivata nei panni di Min-Liang Tan Co-Fondatore de CEO dell’azioneda:
“Questo accordo apre possibilità e soluzioni del tutto nuove per avanzare nel campo del gaming, sia questo competitivo o meno: ci aspettano anni di cambiamenti in meglio in tutto il settore!”
Siamo certi che questa collaborazione porterà grandi vantaggi a tutti i giocatori e non vediamo l’ora di scoprire cosa conterrà il nuovo pre-assemblato che sta per uscire!