Bungie: licenziato Marty O’Donnell, compositore delle musiche di Halo!

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di Emanuele "Nucky" D'Ascanio News Lettura da 1 minuti

 

Notizia che scrivo con dentro di me un mix di incazzatura ( perdonate il termine) stupore e disprezzo nei confronti dei piani alti di Bungie. La notizia del giorno è il licenziamento di Marty O’Donnell, storico compositore delle musiche di Halo, membro di Bungie dal lontano 1999.

marty_o_donnell-525x294

Il musicista è stato mandato via senza apparente motivo, come ha rivelato lui stesso sul suo profilo Twitter: la decisione è stata presa durante il consiglio di amministrazione che si è tenuto lo scorso 11 aprile, la società però si è rifiutata di commentare la vicenda, almeno per il momento. Il qualità di compositore, O’Donnell ha realizzato le colonne sonore di titoli come Oni e tutta la saga di Halo, inoltre si è occupato del comparto audio di Destiny.

Una sola domanda…perchè Bungie?

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!