Componi la tua squadra nel nuovo trailer di Monster Hunter Outlanders

Il nuovo trailer del capitolo di Monster Hunter per Mobile introduce il protagonista e non solo

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

TiMi Studio Group, in collaborazione con Capcom, ha presentato al Tokyo Game Show 2025 un nuovo trailer di Monster Hunter Outlanders, titolo mobile atteso su iOS e Android. Il filmato ha mostrato per la prima volta l’isola inedita che farà da sfondo alle battute di caccia, con combattimenti spettacolari contro mostri di ogni tipo e le armi classiche della serie arricchite da nuove meccaniche.

In questo contesto, è stata annunciata la prima Closed Beta, in partenza a novembre, con le iscrizioni già aperte sul sito ufficiale. “Stiamo lavorando duramente per mostrare ai giocatori tutte le caratteristiche più interessanti del titolo”, ha dichiarato Dong Huang, producer di TiMi Studio Group. Dello stesso parere anche Genki Sunano di Capcom, che ha sottolineato il potenziale del progetto e l’opportunità di vivere Monster Hunter in una veste nuova.

Eroi e creature inedite

Il trailer introduce il protagonista di default, l’“Avventuriero” e una folta schiera di personaggi giocabili, mostra inoltre le fasi di esplorazione con particolare attenzione al sistema di crafting, centrale per scoprire materiali e indizi nelle diverse aree di Aesoland, l’ambientazione del gioco.

Tra le novità figurano i “Radiant Species”, creature mutate dall’influenza del minerale Radiantite, più aggressive e pericolose dei mostri tradizionali. Non mancano compagni di caccia: oltre agli immancabili Palico, debutteranno nuovi buddy esclusivi, Rutaco e Trillan, ciascuno con abilità e personalità uniche.

Con controlli semplificati a pulsante singolo e un cast di Avventurieri provenienti da tutto il mondo, Monster Hunter Outlanders promette di essere il capitolo della serie più atipico per la piattaforma usata ma, al contempo, fedele alla tradizione del franchise.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.