Come ben saprete, manca pochissimo all’arrivo del nuovo capitolo dell’amatissima serie targata Activision, ovvero Call of Duty: Black Ops 7. Dopo averlo visto in azione sul palco della Summer Game Fest e rivisto sui lidi di Colonia durante la Gamescom 2025, il nuovo capitolo della serie torna a far parlare di sé grazie ad una curiosità tutt’altro che banale. Durante le ultime ore, il Senior Director del titolo ,Yale Miller, ha rivelato uno dei motivi per il quale vedremo anche quest’ultimo capitolo sulle console di vecchia generazione, ovvero PlayStation 4 e Xbox One.
la motivazione, tutt’altro che scontata, che spinge il team a sviluppare sulle piattaforme di vecchia generazione è dovuto principalmente all’elevatissimo numeri di utenti che ancora oggi gioca ai titoli della serie, rendendo difficile l’abbandono di quest’ultime. Nonostante ciò, Yale Miller ha confermato che le versioni PS5 e Xbox Series X-S saranno completamente differenti rispetto a quelle precedentemente citate, poiché alcune feature non saranno supportate sulle vecchie console, ma che il gameplay resterà intatto.
Verso il futuro
Il Director ha, inoltre, anche annunciato che la modalità cinema verrà reintrodotta, ma che non sarà supportata sulle vecchie console per una questione principalmente tecnica di PS4 e Xbox. Ricordiamo che Call of Duty: Black Ops 7 uscirà il 14 novembre 2025 su tutte le piattaforme disponibili ed è prenotabile sia in versione standard che Deluxe, quest’ultima ricca di benefici e vantaggi in-game.