Morto Hulk Hogan, il leggendario wrestler aveva 71 anni

Un infarto ha stroncato Hulk Hogan, wrestler entrato nell'immaginario collettivo anche di chi non segue la WWE

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Di questi minuti la notizia: Terrence Gene Bollea, noto in tutto il mondo come Hulk Hogan, ci ha appena lasciati. Il 71enne della Georgia (USA) non è sopravvissuto ad un fulmineo infarto, avvenuto tra le mura della sua abitazione. Hulk Hogan era conosciuto tra gli appassionati di WWE e non solo come uno dei pià importanti e iconici wrestler della storia: i suoi baffi, gli occhiali da sole e l’atteggiamento sopra le righe ne avevano fatto un vero e proprio marchio di fabbrica.

Hulk Hogan

Un personaggio “scomodo” ma indimenticabile

Hulk Hogan è stato un vero e proprio simbolo per una fetta degli statunitensi: sostenitore della destra trumpiana fino all’ultimo (tanto da apparire al fianco del presidente nel corso della più recente campagna elettorale) è passato alla storia non solo per i match spettacolari e per le acribazie che hanno cambiato il mondo della WWE, ma anche per le sue dichiarazioni sopra le righe, spesso fortemente giudicate, che hanno avuto gravi conseguenze sulle sua carriera: basti pensare alla sua espulsione dalla WWE, nel 2015, per una serie di dichiarazioni razziste.

Un personaggio controverso, ma indimenticabile per il mondo dell’intrattenimento televisivo statunitense: se oggi la WWE è quella che conosciamo, lo dobbiamo ad Hulk Hogan e a chi si è ispirato a lui negli anni successivi. Il dieci volte campione del mondo della WWE si era ritirato dalle scene ormai nel 2012, continuando ad apparire sotto forma di cameo e citazione da parte di altri membri dell’organizzazione, come fece John Cena.

FONTI:TMZ
Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.