The Outer Worlds 2 rinuncia al suo prezzo record: al via i rimborsi per i preordini

The Outer Worlds 2, in arrivo il prossimo 24 ottobre, non avrà più il prezzo "eccessivo" con cui era stato presentato

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Ha fatto molto discutere la scelta di Microsoft e Obsidian, comunicata ufficialmente lo scorso giugno, di lanciare il nuovo capitolo della serie di The Outer Worlds al prezzo record (per l’azienda) di 80 dollari. In seguito alle polemiche nate sui social e tra gli addetti ai lavori, che in questo periodo più che mai dibattono proprio sulla questione dei costi per i giocatori dietro ai videogiochi, gli sviluppatori di The Outer Worlds 2 hanno deciso di fare un passo indietro.

” alt=”” />

Il prezzo di listino del gioco passa definitivamente da 80 dollari ai più “classici” 69,99. Si tratta di un piccolo cambio di rotta che fa intuire la volontà di Microsoft di tenersi vicini i giocatori più affezionati, che non devono quindi avere motivo di lasciarsi abbattere dall’aumento dei prezzi nell’acquisto del gioco.

Come confermato da Obsidian, già adesso coloro che hanno preordinato il titolo al prezzo originale possono richiedere la differenza di prezzo presso i rivenditori. Obsidian e Microsoft si muovono quindi in direzione opposta rispetto a quanto recentemente dichiarato da Ubisoft: spendere di più, non è visto come un bene per il giocatore.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.