Fable slitta al 2026: l’annuncio di Microsoft

L'atteso nuovo capitolo di Fable è stato rinviato: a dichiararlo è la stessa Microsoft tramite un rappresentante ufficiale

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Uno dei titoli Xbox più attesi del 2025 è senza alcun dubbio il nuovo Fable, irriverente progetto presentato tramite una serie di brevi trailer che, però, non sono mai confluiti in una qualche informazione concreta: a dimostrazione di ciò, l’annuncio appena arrivato del rinvio del gioco a data da destinarsi… del 2026!

Ad annunciarlo è stato il Xbox Game Studios chief Craig Duncan presso l’Xbox Podcast: le sue dichiarazioni non hanno certamente fatto la gioia di coloro che attendevano con trepidazione questo lancio.

 

Abbiamo deciso di rinviare di un anno rispetto a quanto previsto inizialmente il rilascio di Fable: non più nel 2025, ma direttamente nel 2026. Abbiamo deciso di fornire maggior tempo al team di sviluppo. Sappiamo che non sono notizie che il pubblico riceve con piacere, ma voglio che i fan sappiano che i lavori dietro al gioco proseguono al fine di presentare il prodotto di miglior qualità possibile.

L’annuncio del gioco aveva destato grande entusiasmo nei fan, essendo di fatto un annuncio del tutto inaspettato: ci si chiede se questo primo rinvio non possa essere l’inizio di una serie di rallentamenti che porteranno il titolo ad ulteriori rinvii. Ipotesi, in verità, piuttosto improbabile, in quanto Xbox ha recentemente citato il titolo tra le uscite più attese, dimostrando di mettere il progetto in primo piano nella libreria Xbox.

TAG:
Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.