Magic: the Gathering inaugura l’anno con una corsa contro il tempo e la noia: il gioco di carte più famoso al mondo cambia il nome del suo piano che da Kaladesh passa a Avishkar (per saperne di più, date un occhio qui) e quale modo migliore per celebrare l’evento con una corsa all’Eatherspark? In questa espansione vedremo veicoli folli, goblin impazziti, planeswalkers super-agguerriti e combattimenti al limite dell’inverosimile. Accendete i motori!
Prendere spunto
Si sentono spesso giocatori che dicono “che rottura questo Mondi Altrove: Magic non ha bisogno!” oppure “Ma che mi rappresenta Optimus Prime in Magic?” eppure, in quel di Wizard, si è sempre fatto! Da oltre trent’anni infatti, ci sono elementi ispirativi e citazioni di ogni sorta: qui in Avishkar ad esempio non sarà strano incontrare Chandra sulla moto di Akira, un goblin che guida i mezzi di Death Race e infine, folli centauri su veicoli presi direttamente da Mad Max. Ebbene si, non sono ne Secret Lair ne collaborazioni ma semplici ispirazioni che ci sono sempre state nel corso degli anni.
Accendi i motori
Sulla griglia di partenza troveremo i 10 team che si sfideranno in questa in questa gara senza esclusione di colpi:
- Guidelight Voyagers
- Speed Demons
- The Champions of Amonkhet
- Goblin Rocketeers
- Alacrian Quickbeasts
- The Endriders
- Chordatan Keelhaulers
- The Speedbrood
- Cloudspire Racing Team
- Aether Rangers
Ciascuno dei team ricorda i team della Nascar americana in un certo senso e porta avanti la propria bandiera sull’asfalto (e non solo). Proprio per questo c’è l’introduzione della nuova meccanica “Start Your Engines!” ovvero l’accensione dei motori: quando una creatura con Start Your Engines entra nel Campo di Battaglia, se non possedete alcun segnalino “Speed” ne otterrete 1. Ogniqualvolta un avversario perderà punti vita durante il vostro turno, otterrete un punto extra (l’effetto si attiva una sola volta per turno). All’arrivo del 4 punto avrete raggiunto il “Max-Speed!” e alcune carte riveleranno la loro vera natura: avrete a quel punto a disposizione una potenza aggiuntiva, ad esempio alcune terre potrebbero darvi più mana o altre creature darvi l’occasione di pescare carte extra.
Un espansione completa
Aetherdrift arriverà ufficialmente sugli scaffali il prossimo 14 febbraio, mentre per i fan del digitale su Magic Arena arriverà poco prima, l’11 febbraio. A disposizione avrete i classici box Play Booster, i Collector Box che conterranno dodici bustine che, a loro volta, conterranno almeno una First Place Foil mentre i box garantiranno la variante Gold Foil delle terre base. Nel Finish Line Bundle troveremo il classico D20 speciale e pacchetti d’ogni genere.
Presenti come sempre i bundle Pre-release, che si terrà a partire dal 7 febbraio (e fino al 13), e conterrà i classici 6 Play Booster con il dado dedicato ad ogni colore e giustamente una foil speciale con la data dell’evento. Saranno presenti anche due interessantissimi mazzi pre-costruiti per il formato Commander. Tutto è pronto dunque, vi lasciamo con la galleria delle immagini.