A, quasi, precisamente un anno dal lancio di PS Portal in Italia (arrivò nel nostro paese il 15 novembre 2023) arrivano importanti novità che faranno la gioia dei fan: il nuovo aggiornamento, disponibile dalla giornata di oggi, introduce interessanti features sul fronte delle impostazioni audio e, soprattutto, sul futuro streaming dei contenuti.
Per quanto riguarda le novità in merito all’impostazione sonora, riportiamo quanto indicato sulle note ufficiali del PlayStation Blog:
- Regolazione dell’uscita audio degli altoparlanti per abbassare il volume quando il livello dell’audio è impostato al minimo
- Ora potrai regolare le impostazioni del tuo dispositivo PlayStation Link dal menu Impostazioni di PS Portal, in modo da ottimizzare il volume e il volume effetto locale.
Il nuovo aggiornamento introduce, seppur con forti limitazioni, lo streaming videoludico, attualmente in una fase beta della quel sono interessati pochi paesi, tra cui il nostro.
Gli abbonati PlayStation Plus Premium potranno partecipare a una versione beta dello streaming nel cloud su PS Portal, consentendo ad alcuni giochi per PS5 del Catalogo giochi PlayStation Plus di essere riprodotti in streaming direttamente dai server, anche senza una console PS5.
Il catalogo include alcuni titoli di rilievo come Dave The Diver e Ghost of Tsuhima e, ovviamente, verranno fatte ulteriori aggiunte con il passare dei mesi.