Dragon Ball Sparking! Zero: arriva la patch per uno dei combattenti più nonsense

Dragon Ball Sparking! Zero entro la fine del mese riceverà un update che andrà a limare alcuni problemi legati al bilanciamento di gioco.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Dragon Ball: Sparking! Zero riceverà a breve il suo primo aggiornamento post-lancio, come rivelato dall’account Twitter ufficiale di Dragon Ball Games. La patch in questione è prevista per la fine di ottobre e conterrà diverse migliorie e correzioni.

Da quando è stato rilasciato, molti giocatori si sono lamentati del sistema di bilanciamento dei personaggi presenti nel roster, dato che nel competitivo alcuni personaggi sono nettamente più forti di altri. Un personaggio nello specifico, però, verrà indebolito proprio nel sopracitato aggiornamento al fine di rendere più bilanciati i combattimenti online. Il personaggio in questione, insospettabilmente, è Jirobai.

Dragon Ball Sparking! Zero

Seppur sia, in termini di statistiche, è uno dei personaggi più deboli dell’intero gioco, ha un’abilità unica la quale ha creato diversi problemi durante le partite online di diversi giocatori. In pratica, Jirobai può recuperare completamente la sua salute mangiando un fagiolo senzu. Per attivare tale abilità bisogna accumulare cinque punti abilità, ossia il massimo, ma non è un problema dato che essi si accumulano velocemente subendo danni.

Questo rende il personaggio, sostanzialmente, invincibile, e questa sua abilità unica diventa un problema ancor più serio quando viene scelto come membro di un team degli scontri tra squadre. Oltre a questo, l’update andrà a sistemare il problema legato all’utilizzo dei controlli classici nella partite online e migliorerà il bilanciamento di alcuni scontri nella Episode Battle con impostazioni di difficoltà inferiori.

Ovviamente questo è il primo update del titolo ed è probabile che in futuro ne verranno rilasciati di nuovi al fine di rendere il più bilanciato possibile il sistema di gioco, sia per quanto concerne le partite online sia per la componente single player.

Condividi l'articolo
Di Paolo Saccuzzo Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.