The Last of Us Parte 2 torna a far parlare di sé con l’imminente seconda stagione di The Last of Us HBO e con il porting lanciato ad inizio 2024 su PS5. Se ne torna a parlare, però, anche per un’ulteriore ragione: il suo possibile approdo su una nuova piattaforma, ossia il PC.
Negli ultimi anni, PlayStation Studios ha trasposto diverse sue esclusive su PC con un buon successo in fatto di vendite e, stando a Twisted Voxel, il prossimo titolo ad entrare a far parte della libreria Steam passando per Sony è proprio il secondo capitolo delle avventure di Ellie.
Stando alle parole dell’insider ricondivise da Twisted Voxel, l’annuncio del nuovo porting dovrebbe arrivare nel corso del mese di aprile 2024: non mancherebbe poi molto, in fin dei conti. L’insider ha inoltre aggiunto che, a differenza di quanto accade di norma, il periodo di tempo tra l’annuncio e l’effettiva uscita sarà piuttosto lungo.
Restiamo fiduciosi del fatto che l’indiscrezione si riveli veritiera e soprattutto che Naughty Dog ponga la giusta attenzione nei confronti di questo porting, al fine di evitare situazioni spiacevoli come quella verificatasi all’uscita del primo The Last of Us su PC. Non ci resta, insomma, che attendere l’annuncio di aprile.