Nelle ultime ore, Nintendo ha ufficializzato di essere a lavoro sul sequel di Super Mario Bros. – Il film.
L’annuncio è arrivato tramite i canali social della compagnia in occasione del Mario Day (reso graficamente MAR10 DAY) con un video che ha visto coinvolti Shigeru Miyamoto e Chris Meledandri.
Il primo, attualmente amministratore e direttore generale del Nintendo, nel suddetto video ha confermato che il sequel del film verrà nuovamente sviluppato da Illumination Entertainment e ha poi dato la parola al già citato Meledandri, fondatore e amministratore delegato proprio della Illumination.
Oltre a rivelare che il film è attualmente in produzione, Meledrandi ha confermato che il lungometraggio vedrà alla regia gli stessi registi del precedente capitolo, ossia Aaron Horvath e Michael Jelenic, e che farà il suo debutto in sala il 3 aprile 2026.
Il fondatore di Illumination ha specificato che questa data si rifà agli Stati Uniti e a «tanti altri mercati», senza però specificare quali.
Buon #MAR10Day! Per festeggiare l'occasione e scoprire le ultime novità su Mario, dai un'occhiata a questo video. pic.twitter.com/INbA2pBhgZ
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) March 10, 2024
Shigeru Miyamoto ha concluso poi il video dicendo che verranno divulgate maggiori informazioni a riguardo solo a tempo debito.
La messa in produzione del sequel di Super Mario Bros. – Il film non coglierà di sorpresa nessuno, dato che il primo film ha incassato in tutto il mondo 1 miliardo e 360 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di 100 milioni di dollari.