Mancano solo nove giorni al lancio ufficiale in tutto il mondo per l’edizione Il Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo, serie dedicata ai racconti di Tolkien, che raccoglie tutti i personaggi e le ambientazioni presenti nella trilogia dei libri in formato carte da gioco, per il gioco di carte archetipo di tutti gli altro, Magic The Gathering.
Come sappiamo in questa favolosa espansione, fra le altre, sarà presente una carta in particolare ovvero quella dell’Unico Anello forgiato da Sauron l’Ingannatore in persona. Questa favolosa carta ha un’edizione a tiratura unica, cioè ne esiste una sola copia al mondo, in linea con il mito tolkeniano che viviamo nei libri.
La taglia sulla carta era dapprima fissata a $150K per poi saltare subito a $1 milione mentre proprio oggi la suddetta taglia pare sia stata portata a $2 milioni. Gremio de Dregones, rivenditore di carte al dettaglio, ha messo in chiaro che pagherà tale somma al fortunato che troverà la carta ma non solo: il possessore dell’Unico Anello verrà anche traghettato a Valencia, sede del rivenditore, e gli verrà offerto un viaggio premio.
Ovviamente il prezzo di questo pezzo unico è destinato a salire nel tempo e solo quest’ultimo saprà dirci quanto varrà.