PS5, un aggiornamento beta inserisce Discord e il VRR per il 2K

Tutti i giocatori aventi accesso alla nuova beta di PlayStation 5 potranno provare in anticipo il prossimo firmware in arrivo. Ecco le novità.

Daniele Ferraro
Di Daniele Ferraro News Lettura da 2 minuti

Sony è pronta a lanciare un nuovo firmware per PlayStation 5 e alcuni giocatori hanno modo di provare in anticipo tutte le funzioni aggiunte grazie ad una sua versione beta. Sembra che l’aggiornamento donerà alla console diverse funzioni di grande importanza nell’ambito social e anche alcune migliorie tecniche; fra queste spiccano sicuramente la chat vocale di Discord accessibile direttamente dalla PlayStation e il Variable Refresh Rate (VRR) per tutti i dispositivi che supportano una risoluzione di 1440p.

Gli inviti per questa closed beta stanno arrivando a diversi giocatori sparsi in varie nazioni del mondo; Stati Uniti, Regno Unito, Giappone, Germania e Francia iniziano oggi la loro prova. Ad aggiungersi alle novità già citate troviamo la possibilità di condividere lo schermo con un amico direttamente dal suo profilo o anche quella di spostare i salvataggi di un gioco fra due PlayStation 5.

Un altro tema particolarmente trattato in questo update è quello dei contenuti catturati in-game, si potrà scattare foto e girare video con dei comandi vocali per poi scaricare tutto su PlayStation App e organizzare i file in diverse gamelist. Non è ancora stata annunciata una data ufficiale per il rilascio dell’update ma, salvo imprevisti, dovrebbe essere reso disponibile nei prossimi mesi.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.