Ubisoft, cancellati tre giochi e rinviato Skull & Bones

La compagnia ha annunciato un imponente taglio dei costi di almeno 200$, che andrà a modificare i piani per il futuro della compagnia

Alberto Mini
Di Alberto Mini - Contributor News Lettura da 2 minuti

Ubisoft ha annunciato che ci sono stati dei cambiamenti nei propri piani per il futuro. Stando a quanto comunicato dalla Software House, infatti, sono stati cancellati tre titoli non ancora annunciati, Skull & Bones è stato di nuovo rinviato e nei prossimi due anni verranno tagliati i costi per almeno 200 milioni di dollari.

Le motivazioni che si celano dietro a questa decisione sono varie. Mario + Rabbids Sparks of Hope e Just Dance 2023, pubblicati da Ubisoft nel corso del 2022, sono andati peggio di quanto previsto. “Siamo molto delusi dal nostro recente andamento” ha dichiarato Yves Guillemot, CEO della compagnia. “Ci stiamo confrontando con un mercato in continuo cambiamento e con una situazione macroeconomica in netto peggioramento che va a ledere le spese dei consumatori“. Questo ha portato Ubisoft ha concentrarsi sul miglioramento dei servizi offerti ed al perfezionamento dei propri brand più conosciuti, motivo per cui i tre nuovi giochi non ancora annunciati sono stati cancellati.

A risentire di questo cambiamento della politica aziendale di Ubisoft è stato anche Skull & Bones, titolo che permetterà ai giocatori di vestire i panni di un pirata in sviluppo da ormai lungo tempo e che era previsto per l’inizio del 2023, il quale è stato posticipato agli inizi del 2024. Questo permetterà agli sviluppatori di creare un’esperienza di gioco pulita ed equilibrata fin dal lancio. Per quest’hanno Ubisoft prevede anche il lancio di giochi come Assassin’s Creed Mirage e Avatar: Frontiers of Pandora, dei quali però al momento non si hanno notizie più precise.

Condividi l'articolo
Contributor
Appassionato di videogiochi sin dall'infanzia, scrive con passione news relative al mondo che lo ha accompagnato nella crescita