Le prime due stagioni di The Witcher hanno spezzato in due il pubblico fra chi, non a conoscenza dell’opera originale, ha adorato l’adattamento e chi, invece, fan affezionato dei romanzi di Andrzej Sapkowski non ha apprezzato le troppe differenze con la collana di libri. A dire di Lauren Hissrich, showrunner della serie, sembra però che questo problema si affievolirà nella terza stagione dove pare che gli sceneggiatori siano stati molto più fedeli ai testi d’ispirazione.
La fedeltà all’opera è sicuramente un tema molto vicino alla serie di The Witcher che, proprio per questa mancanza, ha visto allontanarsi non solo una fetta di pubblico ma anche l’attore protagonista Henry Cavill. Il famoso Uomo d’Acciaio è infatti un grandissimo fan dell’opera di Sapkowski ed ha fin da subito insistito perchè la serie fosse quanto più possibile fedele ai suoi romanzi.
La terza stagione sarà molto probabilmente l’ultima a vedere l’attore nei panni di Geralt di Rivia e questo è probabilmente uno dei principali motivi che porteranno Liam Hemsworth a sostituirlo. Le dichiarazioni della showrunner sono però una bella notizia e nulla toglie che possano in qualche modo riavvicinare alla serie Netflix oltre che i fan più accaniti di dello scrittore polacco anche il famoso attore. Staremo a vedere.