Dopo la sua invidiabile carriera nel cinema, Gary Oldman ha annunciato il suo ritiro dalle scene. Questo non avverrà subito, e attenderà che l’ultimo progetto al quale sta lavorando avrà terminato il suo corso. Non si tratta di una scelta fatta a causa di un disinnamoramento della professione, né tanto meno di problemi di salute o familiari: semplicemente l’attore, famoso per aver interpretato Sirius Black nella saga di Harry Potter e James Gordon in quella del Cavaliere Oscuro, ha dichiarato che ci sono tanti altri interessi al difuori dell’industria cinematografica ai quali vorrebbe dedicare il suo tempo.
Il progetto al quale sta partecipando Oldman in questi anni è Slow Horses (nel quale interpreta Jackson Lamb) di AppleTV+, che a breve vedrà debuttare la sua seconda stagione e che è stato già rinnovato per una terza e una quarta: ciò che non è chiaro, è se Oldman sarà presente anche in queste due, o se il suo ritiro avverrà prima delle riprese.
Ai microfoni di The Times l’attore ha anche dichiarato che il suo ritiro è da accostare anche al passare del tempo:
Ho 65 anni e i 70 sono dietro l’angolo, non voglio essere ancora attivo quando ne avrò 80. Sono davvero felice e onorato di terminare la carriera come Jackson Lamb.
In attesa del suo ritiro ufficiale, attendiamo con piacere l’uscita di questa nuova stagione, e sempre con la possibilità di goderci tutte le sue interpretazioni passate che lo hanno fatto diventare un grande nome del cinema.